Navigation

Kosovo: rottura tra Pdk e Ldk, verso nuova coalizione

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 novembre 2009 - 13:16
(Keystone-ATS)

PRISTINA - Il partito democratico del Kosovo (Pdk) del premier Hashim Thaci ha deciso di porre fine alla coalizione con la Lega democratica (Ldk) del presidente Fatmir Sejdiu: lo ha annunciato il vicepremier Rame Manaj (Ldk).
Parlando alla televisione kosovara Koha, Manaj ha detto di aver appreso la decisione dopo una telefonata dei responsabili del Pdk: "Hanno deciso di formare una coalizione con altre due partiti", ha detto Manaj. "Avremo una riunione successiva a discutere di questo." ha concluso.
Il Pdk non ha confermato la notizia, ma la tv pubblica, citando fonti "attendibili" del principale partito di governo, ha detto che un nuovo accordo di coalizione verrà firmato oggi. Secondo altre fonti, la risposta del Ldk sarebbe quella di allearsi, in una prinma fase sul piano locale, con l'Alleanza per il futuro del Kosovo. Hashim Thaci è diventato primo ministro nel 2007.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.