Prospettive svizzere in 10 lingue

Kühne+Nagel: migliora la redditività nel primo trimestre

(Keystone-ATS) Kühne+Nagel migliora la redditività nel primo trimestre: il gruppo con sede a Schindellegi (SZ) attivo a livello mondiale nei settori dei trasporti e della logistica ha visto l’utile salire (su base annua) dell’11% a 169 milioni di franchi.

Il risultato operativo Ebit è aumentato del 14% a 217 milioni, mentre il relativo margine è passato da 4,6% a 5,4%, ha comunicato oggi la società. In flessione per contro è il giro d’affari, sceso del 2,1% a 4,01 miliardi.

“I risultati del primo trimestre confermano che l’attuazione della nostra strategia aziendale sta avendo successo”, afferma il presidente della direzione Detlef Trefzger, citato in una nota. “La nostra vicinanza al mercato e la nostra comprensione delle esigenze attuali e future dei clienti rappresentano una solida base per un ulteriore sviluppo positivo degli affari”, aggiunge il manager nato nel 1962 a Düsseldorf.

I dati diffusi oggi sono inferiori alle attese in relazione ai ricavi – erano preventivati in media 4,19 miliardi – ma sono superiori riguardo agli utili: gli analisti puntavano su un Ebit di 207 milioni e su un risultato netto di 160 milioni.

Per l’insieme dell’esercizio Kühne+Nagel conferma l’obiettivo di un margine Ebit di almeno il 5%.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR