Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Kuoni ha ceduto le proprie attività di agenzia di viaggi in India e Hong Kong alla società canadese Fairfax Financial Holdings, associata a Thomas Cook India, per 79 milioni di franchi. L'acquirente intende rilevare impiegati e siti e proseguire con gli affari.

Questa operazione segna la fine delle cessioni operate dal gruppo zurighese che in giugno aveva già venduto le attività di agenzia viaggi in Europa al gruppo tedesco REWE. Il processo di dismissioni è andato a buon fine e termina più velocemente del previsto, si legge in una nota odierna di Kuoni.

Mediante questo processo, annunciato in gennaio, Kuoni intende abbandonare l'organizzazione e la vendita di viaggi individuali ai turisti per concentrarsi sull'attività, già principale, di fornitore di servizi per l'industria turistica mondiale.

Fairfax rileva tutti i collaboratori di Kuoni - 1800 posti a tempo pieno - in India e nell'ex colonia britannica. Nel 2014, le attività della società zurighese in questa regione del Globo avevano generato un fatturato di 284 milioni di franchi e un utile operativo di 4,5 milioni.

L'acquirente conserverà il marchio Kuoni per un anno in India e cinque anni a Hong Kong. Gli altri marchi quali SOTC, Sita e Distant Frontiers sono stati invece venduti.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS