Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Kuoni venderà le sue attività di tour operator in Europa al gruppo tedesco REWE. I dipendenti e i siti saranno mantenuti. L'operazione, il cui ammontare non è stato reso noto, dovrebbe essere portata a termine nel terzo trimestre 2015.

Le attività di viaggio in Svizzera, Gran Bretagna, Scandinavia e Benelux saranno rilevate da DER Touristik, il ramo specializzato del distributore tedesco, ha comunicato oggi Kuoni. La transazione comprende anche la compagnia aerea scandinava Novair, il complesso Las Playitas sull'isola delle Canarie di Fuerteventura, come anche la vendita online.

REWE Group è un'impresa con esperienza che si integra nella strategia di crescita di Kuoni, ha indicato il Ceo del gruppo zurighese Peter Meier citato nella nota. Il marchio di Kuoni sarà mantenuto. L'operazione deve ancora ottenere l'avallo dell'autorità della concorrenza svizzera ed europea.

Secondo Kuoni la vendita peserà sui risultati semestrali delle attività non proseguite per una somma di 180 milioni di franchi. Il gruppo deve ancora trovare un acquirente per le sue attività di tour operator in India e e Hong Kong.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.








Teaser Longform The citizens' meeting

Non mancate il nostro approfondimento sulla democrazia diretta svizzera

1968 in Svizzera

SDA-ATS