Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Per lanciare la stagione invernale, resa difficile dall'apprezzamento del franco, Svizzera Turismo ha realizzato uno spot pubblicitario con l'astronauta Buzz Aldrin. La campagna di promozione si rivolge in particolare ai turisti elvetici.

Il turismo invernale dovrà affrontare sfide importanti, hanno affermato i responsabili di Svizzera Turismo oggi a Zurigo. Il KOF prevede per il prossimo inverno una stagnazione complessiva dei pernottamenti (+0,1%), con un calo dei visitatori stranieri (-0,7%) e un aumento della domanda interna (+1,1%).

Obiettivo prioritario della nuova campagna di promozione è perciò quello di "incitare la popolazione svizzera ad approfittare dei piaceri dell'inverno nel proprio paese".

Stando a una nota, Svizzera Turismo cercherà inoltre di promuovere la pratica degli sport invernali presso le giovani generazioni e punta su alcuni nuovi mercati promettenti per le attività turistiche invernali, come la Cina e il Brasile.

Nel campo della comunicazione, l'organizzazione lancia l'hashtag #innamoratidellasvizzera e uno spot pubblicitario in cui Buzz Aldrin, il secondo uomo a mettere piede sulla Luna, lascia la sua impronta sulla neve elvetica.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS