Navigation

La cassa EGK aumenta i premi dell'11% in media il primo maggio

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 febbraio 2012 - 11:48
(Keystone-ATS)

Il primo maggio la cassa malattia EGK aumenterà i premi in media dell'11% per la franchigia minima. L'Ufficio federale della sanità pubblica, che ha confermato oggi l'informazione pubblicata dal "SonntagsBlick", ha dato il via libera all'aumento.

"Gli sconti previsti per i diversi modelli saranno ridotti" ha aggiunto all'ats Sabine Helfer, portavoce dell'UFSP. In base alla legge, per aumentare i premi durante l'anno, la richiesta della cassa deve essere presentata all'UFSP con cinque mesi di anticipo. La domanda deve essere verificata e approvata dall'ufficio e l'assicuratore deve avvisare i clienti due mesi prima dell'entrata in vigore dell'aumento.

Un simile caso si era già verificato nel 2002: nel luglio di quell'anno la Supra aveva rincarato i premi con l'accordo dell'UFSP. Altri casi più recenti riguardano casse piccoli e regionali.

EGK è una cassa di media grandezza con circa 224'000 assicurati. Nell'autunno del 2010 ha registrato un forte aumento degli affiliati non prevedibile, si legge sul sito internet dell'assicuratore.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?