Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La Mobiliare ha visto il proprio utile consolidato impennarsi del 55,6% - a 596,4 milioni di franchi - nel 2014, spinto dalla vendita della quota detenuta presso Nationale Suisse. Lo indica la stessa società assicurativa tramite un comunicato odierno.

L'importo dovuto alla vendita di Nationale Suisse a Helvetia è di 161,4 milioni di franchi. Anche senza effetti straordinari, il risultato della Mobiliare sarebbe comunque superiore a quello del 2013.

Il volume dei premi è cresciuto dell'1,3% a 3,474 miliardi di franchi. La progressione è stata guidata dall'assicurazione del settore non vita, i cui premi lordi sono aumentati del 3,7% a 2,665 miliardi. Nel ramo vita si è registrato invece o un calo del 5,7%.

Come d'abitudine, La Mobiliare condivide i buoni risultati con gli assicurati. Quest'anno, la somma di 144 milioni di franchi andrà a beneficio dei clienti di MobiCasa, con sconti del 20% a partire da metà anno.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS