Navigation

La nuova banconota da 100 blocca alcuni Postomat

Problemi ad alcuni distributori automatici della Posta KEYSTONE/CHRISTIAN BEUTLER sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 08 ottobre 2019 - 11:10
(Keystone-ATS)

Le nuove banconote da 100 franchi hanno causato un blocco di alcuni distributori automatici di banconote di Postfinance.

I nuovi biglietti da 100 franchi si incollano assieme e bloccano l'emissione di denaro dai Postomat, ha detto il portavoce di Postfinance, Johannes Möri, confermando una notizia pubblicata da "20 Minuten".

Un tipo di distributori sono più soggetti a questo genere di problemi, ha aggiunto. L'azienda è al lavoro per risolvere gli inghippi. Particolarmente colpiti sono i distributori automatici nelle regioni di Lucerna, Berna, Soletta, Aarau, Basilea e Zugo. Secondo Möri, in caso di malfunzionamento compare sul display un messaggio di errore e al cliente non viene addebitato l'importo.

Stando a "20 Minuten", la panne riguarda solo i distributori di Postfinance. La Banca Cantonale di Zurigo e UBS non hanno riscontrato alcun problema con la nuova banconota da cento in circolazione dal 12 settembre.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.