Prospettive svizzere in 10 lingue

La presidente Leuthard all’apertura dei Mondali di calcio

(Keystone-ATS) BERNA – La presidente della Confederazione Doris Leuthard rappresenterà la Svizzera alla cerimonia di apertura a Johannesburg dei Campionati mondiali di calcio e approfitterà dell’occasione per brevi colloqui con altri capi di Governo. Lo riferisce il Dipartimento federale dell’economia (DFE) senza specificare chi incontrerà e che temi affronterà la sua responsabile.
Prima dell’apertura ufficiale dei giochi, Doris Leuthard farà visita alla nazionale svizzera sul terreno d’allenamento nei pressi di Johannesburg, dove la squadra elvetica si sta preparando per la sua prima partita che disputerà il 16 giugno a Durban contro la Spagna, riferisce una nota odierna del DFE. Venerdì la presidente della Confederazione parteciperà alla cerimonia di apertura del mondiale nel Soccer City Stadium di Johannesburg. Non mancherà poi la partita d’inizio fra Sudafrica e Messico e rimpatrierà domenica.
Il ministro dello sport Ueli Maurer non ha ancora pianificato alcuna vista ai Mondiali di calcio, perlomeno durante gli incontri di qualificazione. Se la compagine elvetica dovesse raggiungere gli ottavi di finale, non è escluso che Maurer vada in Sudafrica, ha detto all’ATS il portavoce del federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS) Jean-Blaise Defago.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR