Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

BERNA - La società di radiotelevisione SSR SRG Idée Suisse sopprimerà 100 posti di lavoro entro il 2014 nelle funzioni di supporto. Lo ha reso noto oggi il consiglio d'amministrazione.
I tagli fanno parte delle misure attraverso le quali l'azienda radiotelevisiva pubblica intende "aumentare la produttività e realizzare sensibili incrementi di efficienza", si legge in una nota odierna.
Il piano deciso ieri dal consiglio di amministrazione prevede tagli alle spese nelle funzioni di supporto per 17 milioni di franchi all'anno a partire dal 2011. Entro il 2014 i risparmi dovranno inoltre avvicinarsi progressivamente a circa 33 milioni di franchi l'anno.
Saranno così soppressi entro il 2014 circa 100 posti di lavoro a tempo pieno. Gli esuberi saranno distribuiti sull'arco di diversi anni, ricorrendo prevalentemente alla fluttuazione naturale. Per i collaboratori interessati è previsto un piano sociale.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS