Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il cementificio franco-svizzero LafargeHolcim avrà presto un nuovo capo delle finanze. Dal primo febbraio Géraldine Picaud, francese di 47 anni, prenderà il posto dell'attuale titolare Ron Wirahadiraksa.

Picaud era dal 2011 direttrice delle finanze e membro del comitato esecutivo del numero uno mondiale delle lenti ottiche, il gruppo francese Essilor, ha comunicato oggi LafargeHolcim in un comunicato. Siederà all'interno della direzione generale del cementificio nato dalla fusione della francese Lafarge e della sangallese Holcim.

Picaud possiede già un'esperienza professionale in Svizzera: ha lavorato per conto dell'impresa ED&F Man a Winterthur (ZH), attiva nel commercio internazionale di materie prime.

Ron Wirahadiraksa resterà ancora presso LafargeHolcim il tempo necessario per assicurare il passaggio a Géraldine Picaud, precisa la nota aggiungendo che Wirahadiraksa intende cogliere nuove opportunità al di fuori del numero uno mondiale del cemento.

Dal primo settembre il Ceo di LafargeHolcim è Jan Jenisch, ex presidente della direzione di Sika.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS