Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Primo semestre nelle cifre rosse per Lastminute.com.

L'agenzia di viaggi online con sede a Chiasso e quotata alla Borsa svizzera, in precedenza denominata Bravofly Rumbo, ha subito una perdita netta di 4,2 milioni di euro (4,6 milioni di franchi) a fronte di un utile netto di 3,2 milioni registrato nello stesso periodo dello scorso anno.

Il calo è dovuto proprio al rilevamento del portale britannico Lastminute.com da parte del gruppo Bravofly Rumbo. Il giro d'affari è dal canto suo aumentato del 70,7% a 123,1 milioni di euro, ha indicato oggi la società chiassese.

A livello operativo, l'utile prima della deduzione di interessi, imposte, ammortamenti e ammortamento dell'avviamento (EBITDA) si è attestato a 2,8 milioni di euro, in netto calo (-77%) rispetto al primo semestre del 2014, precisa il comunicato.

L'impresa ha rivisto al ribasso le sue previsioni di crescita per il 2015. Punta ormai su un fatturato di 255 milioni di euro, contro i 270 milioni previsti in precedenza. Ma il gruppo non modifica le proiezioni di crescita a più lungo termine, ovvero sino al 2017.

L'agenzia di viaggi online con sede in Ticino Bravofly Rumbo ha trasformato quest'anno la ragione sociale in Lastminute.com dopo l'acquisizione della società eponima.

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS