Navigation

Leader "Tea Party" Michele Bachmann ha anche cittadinanza svizzera

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 maggio 2012 - 17:55
(Keystone-ATS)

Michele Bachmann, la deputata repubblicana al Congresso americano e regina dei "Tea Party", ha da poco anche la cittadinanza svizzera. La politica ultraconservatrice è stata naturalizzata in Turgovia, il cantone da dove negli Anni '50 emigrarono i genitori del marito.

A raccontare della doppia nazionalità è stata la stessa Michele Bachmann in un'intervista concessa al "Tagesschau", il Telegiornale della tv svizzera tedesca, durante una visita di parlamentari svizzeri negli Stati Uniti. Il marito della deputata repubblicana, Marcus Bachmann, è un figlio di emigranti svizzeri con la doppia cittadinanza americana e svizzera ed attinente di Wigoltingen (TG).

Michele Bachmann aveva quindi a sua volta la possibilità di ottenere la doppia cittadinanza fin dal giorno del matrimonio, nel 1978. In Svizzera il matrimonio è stato registrato soltanto di recente.

Michele Bachmann è così diventata ufficialmente cittadina svizzera lo scorso 19 marzo, ha detto all'ats Andrea Von Arx-Koprio, dell'Ufficio di stato civile del canton Turgovia. Sia lei che i suoi tre figli hanno ora la possibilità di ottenere il passaporto svizzero.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.