Prospettive svizzere in 10 lingue

Leader mondiale Regus amplia la sua presenza in Svizzera

(Keystone-ATS) NYON VD – Il gruppo britannico Regus ha scelto la cittadina di Nyon, nel canton Vaud, per ospitare la sua sede di ricerca, di gestione e di sviluppo di progetti. Il leader mondiale per le soluzioni di spazi di lavoro aprirà prossimamente centri d’affari anche a Basilea e Zugo.
In terra elvetica, oltre alla città sui bordi del Lemano, dove occupa locali nel nuovo “Geneva Terre Bonne Business Park”, la multinazionale è già presente a Basilea e a Zurigo. La Svizzera ha sedotto Regus grazie alla “sua posizione centrale dal punto di vista geografico”, ha spiegato il responsabile del settore Europa/Medio Oriente/Africa, Paulo Dias, in un’intervista a “Le Matin Dimanche”.
Per quanto riguarda Nyon, la cittadina vodese è piaciuta ai dirigenti della grande azienda a causa della “qualità di vita e della vicinanza, per i bambini, delle scuole”, ha precisato Dias. La sede che vi sarà insediata è “di grande importanza”, poiché sarà il centro di coordinazione delle attività di Regus.
Il gruppo britannico, la cui sede principale si trova a Lussemburgo, gestisce oltre 1’100 centri d’affari in 500 città sparse in 85 paesi, nei quali offre “superfici per uffici ben equipaggiate”, ha ricordato il responsabile di origine brasiliana. Creata nel 1989, Regus ha realizzato nel 2009 un giro di affari di 1,7 miliardi di franchi per un’utile operativo di 130 milioni.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR