Navigation

Legislazione sulle foreste fra le migliori al mondo

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 luglio 2011 - 15:47
(Keystone-ATS)

La legislazione svizzera sulle foreste è fra le migliori al mondo. È quanto ha annunciato oggi il World Future Council. La superficie boschiva nella Confederazione e la sua ripartizione territoriale sono protette da oltre cento anni.

Complessivamente, per l'assegnazione del titolo "Future Policy Award 2011" - l'Oscar della migliore legge forestale - sono state nominate 20 leggi e programmi d'azione di 16 Paesi. Dopo un approfondito esame delle candidature, il World Future Council ha proceduto a una preselezione. oggi è stato reso noto che la legislazione elvetica sulle foreste rientra fra le sei leggi più efficaci al mondo unitamente a quelle del Bhutan, del Gambia, del Nepal, del Ruanda e degli Stati Uniti.

Il Future Policy Award 2011, sarà consegnato il prossimo 21 settembre presso la sede delle Nazioni Unite di New York a uno dei sei candidati rimasti in lizza.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?