Navigation

Leonardo e Sofia i nomi più popolari nella Svizzera italiana

Sofia e Leonardo nel 2019 sono risultati i nomi più popolari nella Svizzera italiana. Immagine d'archivio. KEYSTONE/GAETAN BALLY sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 18 agosto 2020 - 10:26
(Keystone-ATS)

Sofia per le femminucce, Leonardo per i maschietti. Sono questi i nomi più popolari nella Svizzera italiana per i nati nell'anno 2019, secondo i dati forniti oggi dall'Ufficio federale di statistica (UST).

Sempre nella Svizzera italiana, fra i nomi femminili si trovano al secondo posto Aurora e al terzo Emma. Fra quelli maschili, a piazzarsi secondo è Liam, mentre al terzo c'è Federico.

Liam risulta un nome popolare anche nella Svizzera francese, dove si piazza al primo posto, seguito da Gabriel e Arthur. I nomi più frequenti per le bambine romande sono invece Emma, Eva e Chloé, mentre per quelle della Svizzera tedesca sono Mia, Emilia e Lia. Fra i bambini svizzerotedeschi i più amati sono invece Noah, Leon e, ancora una volta, Liam.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.