Prospettive svizzere in 10 lingue

Leoni, tigri e orsi in fuga da zoo

(Keystone-ATS) Allarme rosso in una contea dell’Ohio dove decine di animali feroci, tra cui tigri, leoni, ghepardi e altri grandi felini sono scappati da una fattoria privata il cui proprietario è stato trovato morto.

Lo sceriffo della contea di Muskingum, Matt Lutz, ha disposto la chiusura delle scuole e ha chiesto alla popolazione di rimanere barricata in casa, mentre lui e i suoi vice sono di fatto impegnati in un vero e proprio safari.

Finora, ha fatto sapere lo sceriffo, sono stati abbattuti almeno una ventina degli esemplari più pericolosi, tra cui un orso grizly e diversi lupi. Sembra che in tutto siano fuggiti 48 animali, ma non sono tutti feroci. Oltre alle belve ci sono infatti cammelli, giraffe e altri animali esotici. Sono tutti scappati da uno zoo privato, il ‘Muskingum County Animal Farm’, a Zanesville, il cui proprietario, Terry Thompson, è stato trovato privo di vita.

Al momento non è chiaro come Thompson sia morto, ha fatto sapere lo sceriffo, aggiungendo di aver avuto nelle ultime ore altro da fare piuttosto che accertare le cause della morte, ovvero dare la caccia alle belve feroci che, ha detto, “normalmente si vedono in tv, in Africa”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR