Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Leonteq Securities (Singapore), filiale del gruppo zurighese Leontech specializzato in prodotti d'investimento strutturati - che in passato aveva il nome di EFG Financial Products (EFG DP) - , ha ottenuto dall'Autorità monetaria di Singapore una licenza che le consente di operare sul mercato dei capitali della Città-Stato. Al fine di sostenere la crescita prevista, nuovi uffici saranno aperti nel Paese nel corso dell'anno.

Leonteq Securities potrà d'ora in poi operare quale entità indipendente, autorizzata a praticare il commercio dei titoli e ad estendere la sua gamma di prodotti e servizi con il proprio nome, ha indicato stamane in una nota Leonteq. Una quindicina di dipendenti lavorano attualmente a Singapore.

Il gruppo zurighese è presente peraltro in Asia, in particolare a Hong Kong dal 2010. Nel 2013, questa regione ha contribuito al 15% del risultato operativo globale della società.

SDA-ATS