Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

LeShop.ch, il supermercato online della Migros, al termine del primo anno di attività ha attirato circa 5'000 clienti al centro Drive per automobilisti di Studen (BE), nei pressi di Bienne. Questo nuovo servizio ha registrato un giro d'affari di 3,5 milioni di franchi.

A Studen, sono stati realizzati oltre 30'000 ordini, per una spesa media di 110 franchi, ha indicato oggi LeShop.ch. Contrariamente alle consegne a domicilio, che costituiscono l'attività storica della filiale della Migros con sede a Ecublens (VD), il nuovo servizio non implica sovraccosti né somme minime imposte all'acquisto.

Una seconda sede di LeShop.ch Drive verrà aperta nel secondo trimestre del 2014 nella località argoviese di Staufen, nei pressi di Lenzburg (AG). Oltre a ciò, la società vodese vuole pure svilupparsi in direzione del mercato francese, dove "esistono già ben 2'500 centi di ritiro Drive, gestiti da diversi operatori", con un fatturato di oltre 3,7 miliardi di euro, ovvero il 3,4% del giro d'affari complessivo del commercio al dettaglio.

LeShop.ch si appresta peraltro a lanciare, questo mese ancora, una nuova offerta in collaborazione con le FFS. Il progetto consiste nel poter prelevare, il medesimo giorno dell'ordinazione, i prodotti in appositi armadietti automatici GoodBox, che si trovano nelle stazioni ferroviarie di Zurigo e Berna, si precisa nel comunicato.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS