Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

LeShop.ch, il supermercato online di alimentari della Migros, l'anno scorso ha aumentato le vendite del 4,4% rispetto al 2013, a 165 milioni di franchi. Nell'esercizio precedente la progressione era stata del 6%.

Alla crescita registrata nel 2014 hanno contribuito la nuova consegna diurna in tutta la Svizzera, i centri di ritiro "DRIVE" a Staufen (AG), aperto in settembre, e Studen (BE) nonché il commercio tramite dispositivi mobili. Già il 37% degli ordini è stato effettuato attraverso uno smartphone o un tablet, contro l'11% tre anni prima, indica un comunicato odierno.

Il direttore di LeShop.ch Dominique Locher, citato nella nota, afferma che "i nostri clienti apprezzano la disponibilità ininterrotta che offrono le app. Stiamo quindi lavorando per rendere i nostri servizi di consegna ancor più vari e flessibili. In questo settore vediamo ancora molto potenziale per acquisire nuovi clienti e crescere ulteriormente".

A luglio LeShop.ch ha colmato le ultime lacune nelle zone di consegna, allargando la potenziale clientela di oltre 185'000 indirizzi di economie domestiche. La consegna diurna estesa a tutta la Svizzera permette inoltre di raggiungere anche uffici, officine o asili nido, per i quali la consegna durante le ore d'ufficio è una condizione imprescindibile.

Ai buoni risultati ha contribuito anche l'assortimento nettamente accresciuto di prodotti biologici, prosegue la nota. Da luglio LeShop.ch propone in tutta la Svizzera circa 300 articoli della linea Alnatura. Questi prodotti sono già inclusi in più di un ordine su tre.

Complessivamente LeShop.ch offre per la consegna a domicilio oltre 13'000 prodotti e nei centri di ritiro "DRIVE" oltre 8'000 prodotti, tra cui articoli Migros a prezzi Migros, prodotti di marca, numerose specialità regionali e prodotti freschi come frutta, verdura e pane così come generi voluttuari quali i vini Denner.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS