Navigation

Lettonia: elezioni; exit poll, vince coalizione di governo

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 ottobre 2010 - 20:02
(Keystone-ATS)

RIGA - La coalizione di centro-destra al governo in Lettonia, guidata dal premier Valdis Dombrovskis, ha vinto le elezioni legislative di oggi, con il 61,73% dei voti, secondo un exit poll condotto all'uscita dei seggi dall'agenzia di stampa Leta.
Un altro exit poll, realizzato dalla televisione pubblica lettone, l'agenzia Bns e l'Università di Riga assegna il 55,1 % alla coalizione di centro-destra.
Entrambi gli exit poll assegnano il secondo posto al partito dell'opposizione di sinistra Centro dell'Armonia, che rappresenta la minoranza russa, rispettivamente con il 21,8% e il 29,8%.
Il voto, che si è concluso alle 20 locali (le 19 italiane), era un test decisivo per il premier Dombrovskis (39 anni), che, dopo il suo arrivo al potere nel marzo 2009, ha dovuto attuare misure di austerità draconiane, fra cui tagli ai salari e un aumento delle tasse.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?