Navigation

Leuthard in Baviera incontra politici della CSU

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 gennaio 2011 - 17:07
(Keystone-ATS)

BERNA - Doris Leuthard ha partecipato oggi alla tradizionale giornata di riflessione organizzata dal partito bavarese CSU, a Wildbad Kreuth (D). La consigliera federale ha in particolare incontrato il presidente della formazione politica e governatore della Baviera Horst Seehofer, il ministro tedesco della difesa Karl-Theodor zu Guttenberg e il capo del gruppo parlamentare al Bundestag Hans-Peter Friedrich.
Leuthard ha pure avuto colloqui con il ministro tedesco dei trasporti Peter Ramsauer (anche lui membro della CSU), con il quale ha discusso della politica svizzera di trasferimento del traffico dalla strada alla ferrovia, dei raccordi delle nuove trasversali alpine con il sud della Germania e della questione degli approcci e dei decolli dall'aeroporto di Zurigo, afferma una nota del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC).
La CSU - Unione Cristiano-Sociale in Baviera - è presente esclusivamente in Baviera. Il partito gemello, la CDU, è presente invece negli altri stati federali della Germania. A livello nazionale, gli eletti della CDU e della CSU formano un gruppo parlamentare unico denominato CDU/CSU.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?