Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La consigliera federale Doris Leuthard ha incontrato oggi diverse personalità, fra cui esperti di politica energetica e clima, in occasione di una visita di lavoro in Sudafrica. In questa occasione ha garantito il sostegno svizzero a un progetto improntato all'efficienza energetica.

A Port Elizabeth, la Leuthard ha incontrato il sindaco Benson Fihla. È stato siglato un protocollo per la cooperazione nello sviluppo economico, compresi progetti di risparmio energetico, in particolare riguardo l'illuminazione delle strade.

La consigliera federale ha anche visitato la "Nelson Mandela Metropolitan University", ha reso noto oggi il Dipartimento dell'ambiente (DATEC).

Un incontro con il ministro dell'ambiente Edna Molewa è invece stato annullato a causa di un ritardo avvenuto ieri nei collegamenti aerei. Nel prosieguo del viaggio - che andrà avanti fino a venerdì - la Leuthard prenderà conoscenza di diversi progetti per l'efficienza energetica e le energie rinnovabili, sviluppati insieme alla Confederazione.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS