Navigation

Libia: catturati tre soldati olandesi durante evacuazione

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 marzo 2011 - 08:12
(Keystone-ATS)

Tre soldati olandesi sono stati catturati da uomini armati durante un'operazione di evacuazione di civili in Libia. Lo si apprende dal ministero della difesa olandese.

Secondo il quotidiano olandese De Telegraaf, i tre soldati olandesi, fucilieri della marina, sono stati catturati da uomini armati del colonnello Muammar Gheddafi mentre a Sirte partecipavano all'evacuazione di due civili, un olandese e un altro europeo, tramite un elicottero.

I soldati olandesi sono stati attaccati dopo l'atterraggio del velivolo. I due civili sono stati riportati all'ambasciata dei Paesi Bassi, ma in seguito hanno potuto lasciare la Libia, precisa il quotidiano olandese.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.