Navigation

Libia: Cnt, a Tripoli solo dopo liberazione intero paese

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 settembre 2011 - 20:14
(Keystone-ATS)

Il Consiglio nazionale di transizione (Cnt) degli insorti libici, che ha sede a Bengasi, ha fatto sapere oggi che si trasferirà a Tripoli solo dopo la liberazione di tutto il territorio della Libia. Lo ha dichiarato oggi il vice-presidente del Cnt, Abdel Hafiz Ghoga, correggendo le affermazioni fatte solo due giorni fa dal numero uno del Cnt, Mustapha Adbel Jalil. Venerdì Jalil aveva annunciato che il Consiglio si sarebbe trasferito "la settimana prossima" a Tripoli, ormai sotto il controllo dei nuovi dirigenti.

"Dopo l'annuncio della liberazione - ha precisato oggi Ghoga - ci sarà forse qualche apparizione simbolica di alcuni membri del Cnt a Tripoli. O anche dello stesso presidente Jalil, ma ciò non vorrà dire che il Cnt si è trasferito" nella capitale. "Ciò avverrà dopo l'annuncio della liberazione di tutto il territorio libico, Sebha, Sirte e Bani Walid", ha aggiunto facendo riferimento alle roccaforti di Muammar Gheddafi.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.