Navigation

Libia: forze Cnt in ritirata da Bani Walid

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 settembre 2011 - 18:53
(Keystone-ATS)

Le forze del Cnt si ritirano da Bani Walid sotto il pesante lancio di razzi dei lealisti. È quanto ha verificato la Reuters sul posto.

Colonne di veicoli e combattenti del Cnt si sono ritirate in modo caotico da Bani Walid al tramonto, dopo ore di combattimenti in cui gli insorti non sono riusciti a domare la resistenza dei lealisti di Gheddafi. È quanto hanno riferito alla Reuters testimoni oculari. L'informazione è stata confermata anche dal corrispondente di Al Jazira.

"Abbiamo ricevuto ordine di ritirarci. Siamo stati colpiti da molti razzi. Ritorneremo dopo", ha detto uno dei combattenti Assad Al Hamuri. "Dobbiamo riorganizzare le truppe e rifornirci di munizioni. Aspettiamo ordini per tornare di nuovo lì", ha aggiunto un altro degli insorti, Saraj Abdelrazaq.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?