Navigation

Libia: forze Haftar controllano aree significative di Sirte

Le forze di Haftar contrallano parte delle città di Sirte KEYSTONE/CS sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 06 gennaio 2020 - 18:02
(Keystone-ATS)

Le forze dell'autoproclamato Esercito nazionale libico (Lna) del generale Khalifa Haftar hanno preso il controllo di parti significative della città di Sirte.

Secondo fonti citate dall'emittente 'al-Arabiya', l'Lna ha occupato il terzo quartiere più grande di Sirte e ampie zone nella parte orientale della città. Secondo invece il portale d'informazione 'Libyan Address', ritenuto vicino a Haftar, le forze del generale controllano la maggio parte di Sirte.

Secondo il portale, le forze dell'Lna stanno avanzando a Sirte e ora controllano diverse posizioni. Il comandante del 192esimo battaglione di fanteria, il capitano Omar Abessit, ha confermato che gli uomini di Haftar hanno preso il controllo del campo militare di al-Saadi, della base di al-Qardabiyah e del porto. Fonti citate da 'Libyan Address' hanno sostenuto che le milizie alleate del governo di accordo nazionale di Tripoli si sono ritirate dalla città.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.