Navigation

Libia: Jalloud, nessuno sa dove sia Gheddafi

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 agosto 2011 - 20:03
(Keystone-ATS)

"Nessuno sa dove sia Gheddafi. O è nella parte meridionale di Tripoli o è già uscito dalla città e si è diretto verso il confine algerino, verso Sirte o verso Sebha". È quanto ha affermato Abdel Salam Jalloud nel corso di una conferenza stampa all'Associazione della Stampa estera a Roma.

"In questi ultimi mesi Gheddafi era a Tripoli e si spostava in continuazione. Aveva anche allontanato alcuni membri del suo entourage, mantenendo solo quattro persone con lui", ha ricordato Jalloud ipotizzando che se il rais è ancora nella capitale "è nascosto in qualche casa e resterà lì finché le strade non saranno riaperte. Quindi potrà uscire, magari vestito da donna".

Se invece il colonnello ha già lasciato Tripoli "cercherà di attraversare il deserto", ha spiegato l'ex uomo forte del regime di Gheddafi, fuggito nei giorni scorsi dalla Libia. Jalloud, infine, ha anche ricordato che "quando Gheddafi era a Tripoli in molti lo vedevano quando si spostava di notte ma negli ultimi giorni nessuno lo ha visto".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.