Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Tripoli è blindata e deserta nel giorno della preghiera del venerdì. Nei centri nevralgici della capitale libica sono scomparsi anche i miliziani del regime, e la città è presidiata dalle forze di sicurezza in borghese e dagli agenti di polizia.

L'area attorno alla principale moschea è off-limits per i giornalisti, e ai pochi che sono riusciti ad avvicinarsi non è stato permesso fare domande alle rare persone presenti nella zona, soprattutto ambulanti che vendono sigarette.

Un gruppo di giornalisti stranieri che aveva tentato di dirigersi a Tajoura, a venti chilometri dalla capitale, sono stati bloccati dalle forze di sicurezza e scortati verso l'albergo Rixos.

Anche oggi le connessioni internet vanno a rilento e i social network, Facebook e Twitter risultano inaccessibili a chiunque. Unica eccezione gli i-Phone che garantiscono connettività ma impediscono di interagire con l'estero.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS