Prospettive svizzere in 10 lingue

Life Watch: risultati in forte crescita nel 2009

(Keystone-ATS) NEUHAUSEN AM RHEINFALL SH – Life Watch a registrato risultati in forte crescita l’anno scorso. La società elvetico-israeliana, specializzata nei sistemi di telsorveglianza cardiaca, ha quasi moltiplicato per sei il suo utile netto portandolo a 29,2 milioni di dollari (31,5 milioni di franchi).
Il giro d’affari è pure aumentato di circa la metà raggiungendo i 123,1 milioni di dollari, ha indicato oggi in una nota la società di Neuhausen am Rheinfall (SH) quotata alla Borsa svizzera. In crescita anche l’utile operativo Ebit, che si è assestato a 26,6 milioni di dollari contro gli 11 milioni registrati un anno prima, quando il gruppo si chiamava ancora Card Gard.
Per quanto riguarda l’esercizio in corso, Life Watch si dice fiduciosa, prevedendo vendite agli stessi livelli del 2009, nonché un margine Ebit a due cifre. Tuttavia, a causa di tariffe ancora incerte nel settore, l’azienda svelerà obiettivi più precisi soltanto in maggio.
Da segnalare inoltre un cambio intervenuto alla testa di Life Watch. Il co-fondatore della società, Yacov Gova, ha deciso di concentrarsi soltanto sulla sua carica di presidente del consiglio di amministrazione. Ha pertanto ceduto il posto di Ceo all’attuale direttore operativo Brent Cohen.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR