Prospettive svizzere in 10 lingue

Lindt&Sprüngli: apre un negozio sullo Jungfraujoch

(Keystone-ATS) Un negozio che offre prodotti di cioccolata sullo Jungfraujoch, la celebre metà turistica delle Alpi bernese: lo ha aperto oggi il gruppo Lindt&Sprüngli, che vuole in tal modo rivolgersi soprattutto alla clientela benestante asiatica. All’inaugurazione era presente anche la star del tennis Roger Federer.

I 100 metri quadrati ora a disposizione del punto vendita erano in precedenza utilizzati da uno dei ristoranti presenti sul posto. I turisti possono seguire uno show multimediale che mostra come viene fabbricato il cioccolato, per poi dedicarsi alla scelta e all’acquisto di prodotti.

Il negozio – che porta il nome “Lindt Swiss Chocolate Heaven” – rappresenta una nuova attrazione per un luogo visitato da oltre 800’000 persone ogni anno, ha spiegato ai giornalisti Urs Kessler, presidente della direzione della Jungfraubahn (JB), la ferrovia della Jungfrau. Da parte sua Ernst Tanner, numero uno di Lindt&Sprüngli, ha sottolineato come la sua azienda e JB siano accomunate dallo spirito pionieristico che le anima.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR