Navigation

Listerie in insalata di pollo M-Classic Saladbowl Chicken

Non è possibile escludere la presenza di listerie nel prodotto "M-Classic Chicken Saladbowl". Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 09 settembre 2020 - 19:02
(Keystone-ATS)

Migros ha informato il laboratorio cantonale di Zurigo e l'Ufficio della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) sulla contaminazione con listerie del prodotto "M-Classic Chicken Saladbowl". Non può essere escluso un pericolo per la salute.

L'USAV raccomanda di non consumare questo prodotto e Migros lo ha immediatamente ritirato dalla vendita, si legge in un comunicato odierno.

Un'infezione con il batterio Listeria monocytogenes ha solitamente un decorso lieve o addirittura senza sintomi in persone con un sistema immunitario intatto. Negli individui immunodepressi possono svilupparsi una serie di sintomi gravi, talvolta letali. Durante la gravidanza la listeriosi può provocare un aborto spontaneo oppure una setticemia o una meningite neonatale.

I punti vendita interessati sono quelli delle filiali Migros Zurigo (Zurigo, Glarona), Aare (Argovia, Berna, Soletta) e Neuchâtel/Friburgo.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.