Navigation

Listerie nei formaggi della Käserei Vogel AG

Listerie in alcuni formaggi KEYSTONE/GIAN EHRENZELLER sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 05 maggio 2020 - 17:33
(Keystone-ATS)

Listerie sono state trovate nei prodotti della Käserei Vogel AG di Steinerberg (SZ) durante un'ispezione interna.

Il consumo dei formaggi di questo stabilimento, venduti in tutta la Svizzera, può rappresentare un pericolo per la salute, avverte l'Ufficio federale per la sicurezza alimentare (USAV) in una nota odierna.

L'azienda (numero CH-5707) ha informato i propri clienti, il laboratorio dei cantoni della Svizzera centrale e ha disposto il ritiro dei prodotti dalla vendita.

Nelle persone immunocompetenti l'infezione da listeria è spesso lieve o addirittura asintomatica. Negli individui immunodepressi possono svilupparsi una serie di sintomi gravi, talvolta letali. Durante la gravidanza la listeriosi può provocare un aborto spontaneo oppure una setticemia o una meningite neonatale.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.