Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il posto riservato da Richard Burton accanto alla propria tomba nel vecchio cimitero di Céligny (GE) rimarrà probabilmente vuoto, anche se Liz Taylor avrebbe dichiarato in passato di voler riposare a fianco dell'amatissimo ex marito.

L'attrice avrebbe espresso questo desiderio nel 1984, anno della morte di Burton, rileva la sindaco della piccola località ginevrina, nella quale l'attore ha vissuto "come un cittadino ordinario" per una ventina d'anni, prima di morirvi.

"L'attrice, in ogni caso, non ha mai scritto al comune", sottolinea Marie-Béatrice Meriboute. "Quel che è certo è che Burton ha prenotato un secondo posto nel vecchio cimitero, uno spazio di 1,2 metri in grado di accogliere un'urna. Per quale delle sue ex mogli non lo sappiamo".

Particolarmente poetico, il vecchio cimitero di Céligny ha accolto altre celebrità oltre a Burton, fra le quali l'economista e sociologo italiano Vilfredo Pareto e lo scrittore scozzese Alisair MacLean.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.








Teaser Longform The citizens' meeting

Non mancate il nostro approfondimento sulla democrazia diretta svizzera

1968 in Svizzera

SDA-ATS