Prospettive svizzere in 10 lingue

Locarno: Covid, “The Films After Tomorrow” per stop registi

Domani la direttrice artistica del Filmfestival Locarno annuncerà selezione ufficiale di "The Films After Tomorrow" via Zoom KEYSTONE/URS FLUEELER sda-ats

(Keystone-ATS) Sostenere i registi che hanno dovuto sospendere i loro progetti a causa della pandemia globale per il Covid-19.

Questo lo scopo di “The Films After Tomorrow” del Festival del cinema di Locarno che quest’anno, come tante altre manifestazione, ha annullato l’edizione “fisica” 2020 sostituendola e rimodulandola sostanzialmente con iniziative virtuali.

Il Locarno Film Festival ha selezionato dieci progetti di lungometraggi internazionali e dieci svizzeri. Due giurie attribuiranno un premio in denaro di 70’000 franchi alla produzione a ciascuna delle due selezioni, per aiutarli – spiegano in una nota gli organizzatori – a portare i progetti alla fase successiva di produzione o post-produzione.

I progetti idonei alla selezione comprendevano: progetti di lungometraggi internazionali e svizzeri (a partire da 70 minuti), pensati per una distribuzione cinematografica, sospesi immediatamente prima dell’inizio delle riprese, durante le riprese o durante il montaggio (sviluppo finito, finanziamento chiuso).

Domani sarà dato l’annuncio della selezione ufficiale di “The Films After Tomorrow” via Zoom dalla direttrice artistica Lili Hinstin.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR