Lombardia: Maroni ha incontrato vertici del canton Ticino
Contenuto esterno
Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.
Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, ha incontrato a Milano una delegazione del Canton Ticino, guidata dal presidente del Consiglio di Stato, Norman Gobbi. Lo riferisce la Regione in una nota.
Maroni parla di "un incontro cordiale, utile e importante su tutta una serie di temi sui quali c'è piena condivisione: infrastrutture, cultura, Regio-Insubrica, Eusalp (Strategia macroregionale per la regione alpina ndr.) che vede la Lombardia coordinatrice delle regioni italiane e il Ticino coordinatore dei cantoni svizzeri, sviluppo di relazioni amichevoli fra i nostri due Paesi".
Al termine del vertice bilaterale, il governatore ha raccontato anche che "sono stati affrontati pure i temi un po' più spinosi". In particolare, ha sottolineato, "l'accordo italo-svizzero sulle doppie imposizioni che riguarda i frontalieri".
"Noi - ha detto Maroni - abbiamo già informato il Governo italiano e il prossimo 22 marzo ci sarà un incontro a Roma anche su questo tema, visto che l'argomento attiene più al confronto fra Italia e Svizzera, che non a quello fra Lombardia e Ticino".
SDA-ATS