Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il bilancio, ancora provvisorio dell'incendio alla Grenfell Tower è di un'ottantina di morti

KEYSTONE/EPA/ANDY RAIN

(sda-ats)

Al momento si ritiene che le vittime dell'incendio della Grenfell Tower di Londra siano 80, ma ci vorranno mesi molti prima di poter avere un bilancio definitivo del numero dei morti. Lo riferisce laBbc, citando la sovrintendete di polizia Fiona McCormack.

La maggior parte delle vittime dell'incendio del 14 giugno si trovava in 23 dei 129 appartamenti del grattacielo. Secondo la polizia, molte persone potrebbero essere fuggite ai piani superiori davanti all'avanzare delle fiamme, riunendosi poi in un solo appartamento.

In tutto sono stati distrutti dal fuoco 151 alloggi, alcuni dei quali esterni alla Grenfell tower. Il bilancio finale, ha spiegato la McCormack, potrà essere conosciuto solo quando saranno terminate tutte le operazioni di ricerca e recupero dei resti. "Quello che possiamo dire - ha aggiunto - è che riteniamo che 80 persone siano o morte o tristemente disperse, e a questo punto presumiamo siano morte".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS