Navigation

Londra città più accogliente

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 novembre 2010 - 13:33
(Keystone-ATS)

PARIGI - Sulle sei grandi capitali turistiche dell'Europa, Londra è considerata la città più accogliente, seguita a pari merito da Parigi e Amsterdam, mentre Roma e Madrid si piazzano al terzo posto: è quanto emerge da uno studio dell'Istituto Dms commissionato dal Comitato generale del turismo nella regione parigina (Crt).
In testa c'è dunque la capitale britannica (82%), seguita da Amsterdam e Parigi (79%). Secondo il direttore del Crt, Jean-Pierre Blat, su Parigi è la fine del luogo comune che vuole i parigini arroganti, maleducati, sempre di fretta e incapaci di parlare l'inglese: assieme a Amsterdam, è la città considerata più accogliente dal 79% degli intervistati. In terza posizione ci sono a pari merito Roma e Madrid (74%), seguite da Berlino (73%). Per realizzare lo studio, dal titolo '24 ore in una capitale turisticà, cinque inviati speciali si sono recati in ognuna delle sei città per valutare il grado di accoglienza: segnaletica all'aeroporto, qualità del personale dell'albergo, servizio al ristorante, musei.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.