Navigation

Losanna: 19'000 visitatori in sei giorni a Museo delle Belle Arti

Grande successo per il Museo cantonale di Belle Arti (MCBA) di Losanna nei primi giorni di apertura (foto rappresentativa) KEYSTONE/VALENTIN FLAURAUD sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 06 ottobre 2019 - 20:19
(Keystone-ATS)

Successo per il Museo cantonale di Belle Arti (MCBA) di Losanna: in sei giorni oltre 19'000 visitatori si sono recati sulla "Plateform 10", nei pressi della stazione del capoluogo vodese, per ammirare l'esposizione inaugurale "Atlas. Cartographie du don".

L'edificio, progettato dallo studio di architettura Barozzi/Veiga di Barcellona, risponde alla perfezione alle attuali esigenze museologiche, indicano in una nota odierna i responsabili del MCBA.

La superficie destinata alle esposizioni è di 3200 metri quadri e sui tre piani dell'edificio sono attualmente presenti circa 350 opere.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.