Prospettive svizzere in 10 lingue

Losanna: polizia arresta uomo armato barricato in appartamento

(Keystone-ATS) La polizia di Losanna ha arrestato l’uomo armato che ieri si era barricato nell’appartamento della ex fidanzata nel capoluogo vodese. L’intervento degli agenti è avvenuto attorno mezzanotte meno un quarto, dopo circa dieci ore di trattative. Non è stato sparato alcun colpo e non ci sono stati feriti, ha detto all’ats un portavoce della polizia municipale.

L’uomo, un africano di 30 anni, è stato portato all’ospedale “per controlli”, ha aggiunto il portavoce della polizia. I motivi di quanto accaduto non sono ancora chiariti. L’africano disponeva di un’arma e di una ventina di cartucce. È stata la sua famiglia a dare l’allerta. Gli abitanti dei due stabili evacuati per precauzione sono rientrati alle abitazioni.

In giugno si è invece concluso tragicamente un conflitto famigliare a Renens, località situata pochi chilometri a nord-ovest del centro di Losanna. Un uomo di 29 anni si era rinchiuso nel proprio appartamento con il figlioletto di un anno. Quando la polizia ha dato l’assalto il padre ha accoltellato il piccolo, che è morto poco dopo.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR