Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un fortunato giocatore si è aggiudicato oggi il montepremi record del Lotto svizzero, pari a 48,6 milioni di franchi. Il vincitore proviene dalla Svizzera tedesca o dal Ticino, ha dichiarato all'ats Willy Mesmer di Swisslos. L'ultima volta che qualcuno aveva azzeccato i sei numeri vincenti più il numero fortunato era stato il 29 marzo scorso.

Il vincitore - che ha selezionato i numeri 23, 22, 7, 4, 3, 21 nonché il 2 come numero fortunato - ha sei mesi di tempo per ritirare l'importo. Un friburghese si è inoltre aggiudicato, grazie ai sei numeri corretti, un milione di franchi. La nuova somma in gioco mercoledì ammonterà a 1,5 milioni.

Nella sola Svizzera tedesca hanno riempito una schedina circa 1,6 milioni di persone, ha indicato Mesmer, mentre in quella francese sono state quasi 300'000 secondo la Lotteria romanda.

Dalla sua creazione nel 1970, il Lotto svizzero ha reso milionari 805 giocatori. Quest'anno sono finora 17, contro 24 nell'intero 2013 e 18 nel 2012. La vincita più elevata della storia ammontava a 35,8 milioni di franchi e risale al marzo 2010.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS