Louis Vuitton ha inaugurato suo nuovo sito a Meyrin
Marchio prestigioso del numero uno mondiale del lusso LVMH, Louis Vuitton ha inaugurato oggi la sua nuova manifattura a Meyrin (GE). Il trasferimento da La Chaux-de-Fonds (NE) al cantone di Ginevra era stato annunciato all'inizio del 2012.
Il vicepresidente del settore orologeria-gioielleria di Louis Vuitton, Hamdi Chatti, ha spiegato questo trasferimento con l'acquisizione della Fabrique du temps, già a Satigny (GE), e con la maggiore facilità di spostamento dei team tra Parigi e Ginevra. Non da sottovalutare anche la vicinanza all'aeroporto, l'aspetto internazionale della città e la possibilità di disporre del marchio di Ginevra, è stato aggiunto.
Il gigante francese del lusso ha acquisito un terreno di 6500 m2 sul quale un edificio industriale ha subito una completa rinnovazione. L'operazione è costata oltre 20 milioni di franchi. Sul sito lavoreranno circa 100 collaboratori. I tre quarti dei dipendenti di La Chaux-de-Fonds hanno accettato di andare a Ginevra.
L'inaugurazione del sito di Louis Vuitton a Meyrin rafforza lo sviluppo del polo orologiero di Meyrin e del cantone di Ginevra. Il numero di impieghi nel comune di Meyrin dovrebbe così passare dai 1800 attuali a 2500 in cinque anni con l'installazione del Campus Richemont.