Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

LU: fuoco distrugge ristorante Willisau, 5 intossicati

Un ristorante del nucleo storico di Willisau, nel canton Lucerna, è stato devastato da un incendio la scorsa notte. Diverse abitazioni ai piani superiori sono state danneggiate. I pompieri hanno tratto in salvo tre persone, altre cinque sono rimaste intossicate.

I vigili del fuoco sono stati allertati verso le 0.30, ha indicato all'ats il loro comandante Roland Peter. Quando sono arrivati sul posto - 130 in tutto, anche da comuni vicini - il ristorante Untertor era in preda alle fiamme, che uscivano anche dall'edificio e si innalzavano per buoni sei metri. C'era inoltre una densa coltre di fumo.

Tre persone che non erano in grado di uscire dallo stabile chiamavano aiuto e sono state tratte in salvo con una scala. Dopo circa un'ora l'incendio era sotto controllo. I pompieri sono riusciti ad impedire che il fuoco si estendesse alle case vicine. Cinque persone sono state curate per sintomi da intossicazione. Una di loro è stata anche portata all'ospedale per un controllo.

Le cause del sinistro non sono ancora state chiarite. Il ristorante è andato completamente distrutto e le abitazioni dei piani superiori sono attualmente inabitabili, ha detto il comandante dei pompieri.

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.