Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

In un incidente della circolazione avvenuto verso le 12.15 in prossimità di un cantiere sull'autostrada A2 tra Sempach e Sursee, nel canton Lucerna, sono rimaste ferite 41 persone di cui quattro in modo grave.

Stando alla polizia cantonale, nel sinistro sono stati coinvolti un torpedone e quattro mezzi pesanti. Al momento non è nota la dinamica dell'incidente.

Secondo i primi accertamenti, oltre ai quattro feriti gravi, tre persone hanno subito lesioni medio-gravi e 34 se la sono cavata con lievi escoriazioni. Sul posto è presente un gran dispiegamento di soccorritori, almeno venti ambulanze e tre elicotteri della REGA e del TCS, precisa un portavoce della polizia.

Secondo Viasuisse, l'autostrada A2 è percorribile in direzione Nord solo su una sola corsia. Tra l'area di servizio di Neuenkirch e Sursee, la colonna formatasi è attualmente di tre chilometri, con tempi di attesa di 20 minuti.

Non è la prima volta che nelle vicinanze del cantiere si verificano incidenti della circolazione. Dal 25 agosto ad oggi, sono già avvenuti tre sinistri, che hanno provocato code, danni materiali e il ferimento di almeno una persona.

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS