Navigation

LU: polizia spara a ruote auto di ladri in fuga Rothenburg

Grazie a Tyson è stato rintracciato uno dei due rapinatori in fuga a Rothenburg (LU). Keystone sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 30 settembre 2019 - 17:29
(Keystone-ATS)

La polizia di Lucerna sabato sera ha sparato un colpo ai pneumatici di un'auto con a bordo due scassinatori in fuga a Rothenburg, poco a nord del capoluogo. Nessuno è rimasto ferito. Uno dei due ladri è stato rintracciato in un bosco; l'altro è ancora in fuga.

Sabato alle 21.10, la polizia di Lucerna è stata avvertita che era in corso uno scassinamento in un'azienda nella Hasenmoosstrasse a Rothenburg, riferisce un comunicato odierno.

Gli agenti giunti sul posto hanno incontrato un veicolo in fuga, che hanno fermato sparando alle ruote. Uno dei ladri, un rumeno di 24 anni, è fuggito a piedi in un bosco, ma è stato inseguito e rintracciato poco dopo da Tyson, un pastore tedesco di nove anni.

Oltre al cane, per l'inseguimento è stato utilizzato anche un elicottero Super Puma dell'esercito dotato di telecamera a infrarossi. Il secondo delinquente è però riuscito a fuggire.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.