Prospettive svizzere in 10 lingue

LU: uomo nudo crea scompiglio su S-Bahn lucernese

(Keystone-ATS) Un uomo completamente nudo ha creato scompiglio nel fine settimana tra le carrozze della S-Bahn lucernese. Un portavoce della polizia, confermando informazioni pubblicate da “20 Minuten”, ha indicato all’ats che gli agenti lo hanno infine fermato alla stazione di Malters e lo hanno riportato nell’istituto psichiatrico da cui era scappato.

Il sito online del giornale gratuito pubblica una foto dell’uomo in costume adamitico sdraiato su una fila di sedili lungo il tragitto tra Gettnau e Menznau. “Mi stavo recando alla festa del paese a Menznau e c’erano molti genitori con i loro bambini sul treno”, ha raccontato un lettore-reporter a “20 Minuten”, aggiungendo che i piccoli erano scioccati e che i genitori “hanno dovuto coprire loro gli occhi”. L’uomo era tranquillo ma “alcune persone mi hanno raccontato che poco prima aveva corso per tutto il treno”, prosegue il lettore.

La polizia lucernese precisa che quando è stato fermato a Malters l’uomo si era già rivestito e che si trovava su un treno proveniente da Entlebuch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR