Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un treno ha urtato un'automobile ferma sui binari questa mattina sulla linea Payerne-Losanna all'entrata di Lucens (VD): all'interno della vettura non c'era nessuno, fa sapere la polizia cantonale vodese, che segnale solo danni materiali.

L'automobilista - una donna losannese di una quarantina d'anni - ha voluto fare manovra ad un passaggio a livello e l'auto è rimasta incastrata, con le ruote nei binari: vedendo in lontananza sopraggiungere il treno, è uscita dalla vettura lei, i suoi tre figli e un'amica, mettendosi tutti in salvo. La donna ha telefonato subito alla polizia ma non c'è stato il tempo di avvertire il macchinista del treno regionale, il quale vedendo l'auto ha azionato il freno d'emergenza, ma non è riuscito ad evitare la collisione. L'auto è stata trascinata per una ottantina di metri. Nessun ferito neppure tra i sei passeggeri del convoglio. Sulla linea il traffico regionale rimasto bloccato per parecchie ore.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS