Prospettive svizzere in 10 lingue

Lucerna: al via il carnevale, una persona finisce nel fiume Reuss

Da questa mattina sono già 13'000 le persone scese in strada per festeggiare l'inizio del carnevale di Lucerna KEYSTONE/ALEXANDRA WEY sda-ats

(Keystone-ATS) Dalle prime ore di questa mattina 13’000 persone hanno dato il via al Carnevale di Lucerna. Secondo quanto comunicato dalla polizia, la stima è inferiore rispetto agli ultimi anni. Gli agenti sono anche dovuti intervenire a causa di una persona caduta nel fiume Reuss.

L’individuo – di cui non vengono fornite generalità – è finito nell’acqua nei pressi del ponticello Rathaussteg, dove di solito ci si fa fotografare con alle spalle lo storico Kapelbrücke, dalla parte della città vecchia, indica la polizia all’agenzia Keystone-ATS, precisando che i soccorsi lo hanno recuperato e medicato sul posto.

Gli agenti, dall’inizio dei festeggiamenti alle 5.00, sono dovuti intervenire una dozzina di volte, in particolare a causa di giovani ubriachi. Il numero di interventi è leggermente superiore alla norma, mentre negli scorsi anni si contavano circa 2’000 persone in più.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR