Navigation

Lufthansa: rischio sciopero Germanwings a Capodanno

Rischio sciopero per Germanwings a Capodanno. KEYSTONE/APA/ANDREAS ROSAR AGENTUR sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 28 dicembre 2019 - 15:40
(Keystone-ATS)

Capodanno a rischio per chi vola con Germanwings, la compagnia low-cost di Lufthansa. Il sindacato del personale di bordo minaccia uno sciopero dalla mezzanotte del 30 dicembre fino al primo gennaio 2020 e di annunciare altri stop dopo il 2 gennaio.

L'affondo del sindacato di categoria Ufo è la risposta all'ennesimo nulla di fatto nei negoziati sulla vertenza contrattuale che va avanti da mesi senza risultati: "Avevamo sperato fino all'ultimo minuto di essere in grado di portare notizie migliori", ha affermato il rappresentante sindacale Daniel Flohr in un messaggio video. "Non abbiamo altra scelta se non quella di difendere i nostri interessi attraverso un'azione di sciopero".

Ulteriori colloqui tra la compagnia aerea e il sindacato sono in programma per il 16-17 gennaio.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.