Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il Tribunale del lavoro di Düsseldorf ha stabilito nel pomeriggio che lo sciopero del personale di cabina di Lufthansa è illegale e deve essere sospeso perché indetto con motivazioni "troppo generiche".

La decisione è valida però solo per il personale che opera a Düsseldorf e ora si attende un secondo verdetto che verrà emesso dal tribunale del lavoro di Darmstadt e che potrebbe condizionare gli sviluppi negli hub principali di Francoforte e Monaco.

Anche se l'ingiunzione del tribunale di Düsseldorf riguarda solo la giornata di oggi, potrebbe però bloccare lo sciopero nei giorni successivi dal momento che Lufthansa può chiedere un'altra ingiunzione. La compagnia aerea ha già dovuto cancellare 1900 voli da quando lo sciopero è iniziato il 6 novembre scorso e se la protesta dovesse continuare fino a venerdì, come minacciato dal sindacato Ufo, le cancellazioni potrebbero raggiungere quota 4600.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS